Elezioni trasparenti – la lista dei candidati

Candidato Sindaco

Bertaccini Luca
46 anni – Ingegnere Civile Libero professionista.

Candidati Consiglieri

Bonoli Mirco
57 anni – Psicoterapeuta e docente di psicosomatica ed omeopsicologia.

Fabbri Raffaele
46 anni – Titolare azienda installazione e manutenzione idrauliche, caldaie, climatizzatori e impianti elettrici.

Gardenghi Massimiliano
Titolare azienda riparazione telefoni cellulari Tecnocell Bologna.

Gulinelli Daniele
60 anni – Responsabile commerciale Area Società di Servizi per la Sanità.

Gulinelli Vittoria
26 anni – Pratica legale presso Studio legale Lovison Ferrara.

Mantovani Marco
57 anni – Autista escavatorista presso CPL Concordia sul Secchia.

Mazzanti Alessandra
44 anni – Impiegata commerciale e amministrativa presso Mab Service Arredamenti Srl Budrio.

Mazzoni Bruno
51 anni – Montatore meccanico specializzato impiantistica di precisione, scrittore, invalido civile.

Nicolini Alfonsino
69 anni – Pensionato, ex Capo Servizio Collaudi Impianti Pubblica Illuminazione presso Soelia Spa.

Taroni Elena
39 anni – Vice Responsabile presso Banco BPM filiale Argenta.

Trentini Gianluca
61 anni – Artigiano – Musicante.

Virgili Barbara
51 anni – Infermiera laureata lavora nel reparto di medicina e riabilitazione presso Ospedale di Argenta.

Zagatti Gessica
49 anni – Operatrice di macchine tetrapack presso Fruttagel Alfonsine.

Perchè mi candido?

Bertaccini Luca 46 anni – Padre di Laura (25 anni) e Filippo (15 anni) – Ingegnere Libero professionista, ho deciso di ricandidarmi come Sindaco per il Comune dove vivo da quando sono nato, perchè ritegno di poter contribuire al cambiamento di cui il Nostro Comune ha bisogno.
Mi sto mettendo a disposizione della Comunità e ascolterò chiunque vorrà collaborare per il bene dei nostri territori.
Bonoli Mirco 57 anni celibe con un unico figlio dal nome Omeopsicologia, di professione psicoterapeuta e docente di psicosomatica ed omeopsicologia. La mia aspirazione, giunto ad un certo livello di esperienza professionale, è il poter svolgere una vera e propria prevenzione psicologica per una nuova ecologia della mente e ringrazio il Movimento 5 stelle per offrirmi questa grande opportunità …Grazie.
Fabbri Raffaele

46 anni, convivo con Zagatti Gessica da 20 anni, sono un artigiano nel settore termo idraulico da 22 anni. Aspirazione cercare mi migliorarmi sempre per poter riuscire ad aiutare gli altri a migliorarsi.
Gardenghi Massimiliano Sono nato a Bologna, ho 44 anni e da 10 anni vivo a Campotto, sono sposato con Cinzia e insieme abbiamo una figlia di 16 anni, sono titolare da 18 anni di un centro assistenza di telefonia a Bologna. Credo molto nella famiglia e nel rispetto tra persone. Spero in un futuro migliore, un ambiente più sostenibile, ed è per questo che da diversi anni mi sono messo in gioco "mettendoci la faccia" col M5S in cui vedo questi ideali.
Gulinelli Davide 60 anni laureato in giurisprudenza da 32 la mia candidatura nella lista del Movimento 5 Stelle argentano nasce cinque anni fa da allora ho ricoperto la carica di consigliere comunale. Mi ricandido perché so che non abbiamo ancora finito il lavoro nella convinzione che bisogna necessariamente cambiare.
Gulinelli Vittoria 26 anni – Ho conseguito una laurea magistrale in giurisprudenza e sto completando un master universitario sui finanziamenti europei. Non vedo nell’amministrazione che governa il nostro territorio una sufficiente capacità o volontà di cambiamento. La mia candidatura nella lista del Movimento 5 Stelle argentano nasce dalla convinzione che bisogna necessariamente cambiare.
Mazzanti Alessandra 44 anni e per 8 di questi ho vissuto e lavorato in Irlanda e Regno Unito. I principi che ho avuto la fortuna di apprendere, e che vorrei vedere ritornare nel mio Comune, sono legati alla meritocrazia, al rispetto dell’individuo e della famiglia, all’ascolto del cittadino ed alla disponibilità dell’Amministrazione nel ridurre gli iter burocratici. La preoccupante situazione attuale non mi lascia indifferente e vorrei poter dire, in futuro, di aver lavorato per tentare di migliorare la nostra società.
Mazzoni Bruno nome completo è Bruno Rupertus Adolfo Mazzoni ho 51 anni. Quinta ginnasio e scuola tecnica. Scrittore, invalido civile. Competenze in montaggi, manutenzione e restauro meccanico. Mi voglio impegnare a cambiare il nostro Comune.
Nicolini Alfonsino Nicolini Alfonsino – 69 anni – Coniugato, padre di un figlio. Voglio impegnarmi a contribuire alle realizzazione del Programma elettorale del Movimento 5 Stelle di Argenta.
Taroni Elena 39 anni, impiegata bancaria, voglio contribuire a portare avanti le idee di Argenta5stelle affinché tutti i cittadini di questo comune possano cogliere i vantaggi di un “cambiamento”.
Virgili Barbara Ho 51 anni di origini sono romagnola, abito ad Argenta dal 1995, sposata con un argentano da 20 anni e una figlia di 13 anni. Sono Infermiera laureata e lavoro all'ospedale di Argenta nel reparto di Medicina e Riabilitazione. La famiglia e il lavoro sono importanti per l'integrazione nella ns societa', per la propria Identita' , il senso di appartenenza e di benessere; questa e' e' la spinta che mi ha convinta a contribuire al cambiamento per Argenta, affinche' ogni cittadino/a possa avere l'opportunuta' di migliorare la propria condizione di vita. Se miglioriamo la Citta' in cui viviamo miglioriamo anche la nostra vita.
Zagatti Gessica Ho 49 anni vivo a Filo, convivente. Qualifica di istruzione licenza media inferiore. Attualmente operaia ma in passato ho svolto attività a contatto con il pubblico, quali commessa e imprenditrice. Mi sono avvicinata alla politica locale e nazionale 5 anni fa , intraprendendo un percorso di accrescimento sia personale che del mio territorio.
Amante dell’ambiente e ancora di più degli animali, mi piace ricercare soluzioni affinché ognuno di noi, di qualsiasi specie, possa vivere in modo decoroso e sempre migliore.