Minori e Donne, mai più soprusi e ingiustizie – venerdì 18 ottobre

Il Movimento 5 Stelle di Argenta organizza per Venerdì 18 Ottobre con inizio alle ore 20.45 presso l’Hotel Villa Reale in Viale Roiti 16/A ad Argenta, un incontro per illustrare ai cittadini la situazione attuale e gli sviluppi delle nuove proposte legislative in materia di revisione del sistema affidi, frutto di un intenso lavoro di documentazione e confronto con avvocati ed esperti psicologi.

La proposta di legge n. 2047 in materia ha iniziato il suo iter per diventare Legge dello Stato, iniziando la discussione e l’esame prima in Commissione poi in Aula.

Dopo che la squadra speciale di giustizia istituita dal Ministro Bonafede in merito ai fatti di Bibbiano, aveva avuto una battuta di arresto dovuta alla caduta del Governo giallo-verde, si è ripartiti con i lavori per la protezione dei minori e istituita anche una specifica Commissione Parlamentare d’inchiesta.

Parleremo di questo delicato argomento con la Deputata M5S Stefania Ascari, membro della Commissione Giustizia e Antimafia in Parlamento e prima firmataria proprio della revisione della legge sugli affidi e con Raffaella Sensoli, Consigliere Regionale M5S e Vice Presidente della commissione d’inchiesta regionale sugli affidi illeciti in Val D’Enza.

Si parlerà inoltre dell’impatto che la legge denominata “ Codice Rosso”, approvata in via definita il 24 Luglio 2019, ha avuto sulla vita di molte donne, vittime di violenza domestica e di genere.

Modi e tempi di risposta rapidi hanno fatto sì che ad oggi le denunce presentate siano aumentate in modo esponenziale.

Al termine degli interventi delle relatrici, sarà poi dato ampio spazio al pubblico presente per domande ed approfondimenti riguardanti gli argomenti proposti.

 

affidi2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *