Chiarezza per la variante SS 16

anas

In occasione del Consiglio Comunale del 12 agosto scorso, convocato d’urgenza dalla Lega sul tema variante SS 16, abbiamo sentito parlare di un progetto depositato presso il Comune di Argenta nel lontano 2001, che prevedeva una proposta alternativa all’attuale tracciato previsto per la variante della SS16 nel tratto tra Argenta e San Biagio.

Nella confusione di quella inusuale seduta di consiglio comunale, si è vagheggiata l’idea di un progetto alternativo, a quanto pare anche molto meno costoso di quello in fase di discussione.

Se ne è parlato per quasi un’ora, ma come membri del Consiglio Comunale, non abbiamo fatto sicuramente una belle figura, visto che non si è fatta assolutamente chiarezza su quale fosse il tracciato in questione nè tantomeno quale fosse l’importo dei lavori e le tempistiche per realizzarli.

Ecco perchè il nostro portavoce Luca Bertaccini ha richiesto al Sindaco di rintracciare il progetto alternativo, portato a parole in consiglio dalla Lega e a quanto pare protocollato nel 2001…(guarda il video del Consiglio Comunale).

A distanza di oltre un mese da quel Consiglio abbiamo depositato una richiesta di aggiornamento per conoscere dal Sindaco se il progetto del 2001 è stato recuperato e fare luce sui dubbi posti in occasione di quella serata, considerato che è alle porte la Conferenza di Servizi per il progetto di variante che tutti conosciamo.

Vi terremo aggiornati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *