Promesse elettorali… parte3 (turismo)

5 anni fa il programma elettorale del PD puntava alle nostre Valli come volano di sviluppo turistico ed economico per il territorio argentano. Quante volte, in occasione di convegni o manifestazioni, abbiamo sentito i nostri amministratori lodare le incredibili potenzialità ricettive delle valli, dei musei e degli itinerari cicloturistici come il Po di Primaro?

A distanza di 5 anni quali sono i rultati delle mirabolanti politiche di rilancio dell’Amministrazione vigente (clicca qui)?

Le settimane passate ci siamo fatti un giretto per l’oasi di Campotto e lo scenario che abbiamo filmato è stato alquanto desolante…

 

Per evitare di essere affrettati nei giudizi abbiamo quindi chiesto conto dei numeri relativi alle presenze turistiche sul territorio. Lasciamo a voi l’interpretazione dei grafici che seguono, che mostrano le presenze di turisti dal 2005 al 2018 presso il Museo delle Valli e presso l’Oasi. Tralasciamo di mostrarvi i dati relativi ai flussi presso gli ostelli (clicca qui) in quanto dal 2017 ad oggi si è assistito a malapena alla registrazione di 710 presenze presso la struttura di Campotto.

turisti_museo

turisti_oasi

Dopo tutto questo tempo (ormai 10 dal primo mandato dell’uscente Sindaco Fiorentini)… è abbastanza chiaro come le belle parole contenute nel programma elettorale PD non abbiano avuto alcun seguito. Con fondata certezza possiamo anche dire che di finanziamenti pubblici, per il rilancio della nostra valle, non se n’è vista l’ombra!

Noi siamo convinti che il vero “oro d’Argenta” sia proprio il nostro splendido territorio e su questo puntiamo con fermezza e convinzione il nostro programma!

Per saperne di più leggi il nostro programma (clicca qui)!

Non ci accontentiamo più di false promesse… e voi?

il 26 Maggio #CAMBIARGENTA insieme a noi!

TURISMO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *