La lista di Argenta 5 Stelle ha ottenuto la certificazione del M5S

banner.pub

Lo scorso 11 marzo il gruppo ‘’Argenta 5 Stelle’’ ha ricevuto la certificazione ufficiale da parte del Movimento 5 Stelle Nazionale ufficializzando così la partecipazione della lista alle prossime elezioni amministrative del 26 maggio 2019 che vedranno gli elettori scegliere chi guiderà il Comune di Argenta.

Con le ‘’sindacarie’’ del 16 gennaio, il consigliere Luca Bertaccini era stato scelto come candidato Sindaco dal gruppo di attivisti già fortemente impegnati da anni sul territorio e che stanno lavorando al programma elettorale per dare la svolta al Comune di Argenta.

Nell’attesa della certificazione, oltre all’attività consiliare che ha visto impegnati Luca Bertaccini (capogruppo) e Daniele Gulinelli, il gruppo argentano ha continuato nell’opera di informazione  e sensibilizzazione dei cittadini sui temi importanti per il loro territorio.

Basti ricordare il convegno del 2 febbraio in occasione della Giornata Mondiale delle Zone umide, organizzato in collaborazione con i gruppi M5S di Alfonsine, Cervia, Codigoro, Comacchio, Ravenna, con diversi relatori esperti naturalisti per tutelare il Parco del Delta del Po, di cui Argenta fa parte. Oppure il convegno del 15 febbraio sulle possibilità di accesso ai fondi europei per le Piccole medie imprese, con relatore l’europarlamentare Marco Zullo e l’esperto di fondi Riccardo Palmerini.Per proseguire con il convegno del 1 marzo ‘’La Manovra del Popolo’’, con i Parlamentari M5S Alessandra Carbonaro, Stefania Ascari e Carlo De Girolamo, che hanno spiegato ad una sala gremita, gli aspetti salienti della manovra finanziaria varata dal Governo del cambiamento (Reddito di Cittadinanza, Quota 100, Taglio delle pensioni d’oro, Decreto Spazza Corrotti, Fisco e Detassazione per le PMI, Investimenti per cultura, commercio e infrastrutture).

Abbiamo in previsione anche diversi incontri sia nel capoluogo che nelle frazioni, per presentare il programma ed ascoltare dai residenti le loro necessità e perché no, idee per cambiare davvero il Comune di  Argenta.

Il prossimo appuntamento sarà il 29 marzo all’Hotel Villa Reale per una serata-dibattito sul tema dell’agricoltura sostenibile e dell’alimentazione, che vedrà partecipare l’europarlamentare Marco Zullo, il Consigliere regionale Andrea Bertani  e il Candidato Sindaco Luca Bertaccini, per interagire con la associazioni di categoria, gli agricoltori ed i consumatori , in modo da creare i presupposti per una qualità delle vita che ormai sembra persa.

#CAMBIARGENTA sarà il nostro hashtag per i prossimi mesi e Vi aspettiamo per cambiare davvero il Comune di  Argenta.
Rimanete in contatto e seguiteci su internet www.argenta5stelle.it, Youtube ‘’M5SArgenta’’, Facebook  ‘’Argenta 5 Stelle’’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *