Patate, patate e patate

patate

E’ da un po’ che non ve ne parliamo ma, nonostante siano passati diversi mesi dal nostro ultimo aggiornamento su Ruggiero Patate, il procedimento per l’ampliamento del Centro Raccolta Patate di San Biagio è ancora in corso.

Allo scadere del termine ultimo per la presentazione delle osservazioni abbiamo depositato le nostre.

Molto in sintesi:

  • vogliamo sapere come saranno gestiti gli accessi allo stabilimento così da evitare che i camion stazionino con i motori accesi sul fronte dello stabilimento rendendo la vita impossibile ai frontisti. Questa informazione è particolarmente importante soprattutto nel periodo di massima attività in cui si conteranno circa 84 transiti al giorno!
  • Vogliamo sapere chi pagherà l’allargamento stradale di Via Morari e se questo comporterà anche l’acquisizione di aree private e quali. Sempre in merito al progetto di allargamento, vogliamo capire se il rilascio dell’autorizzazione all’ampliamento di Ruggiero sarà vincolata o meno a questo progetto, perchè riteniamo che non sussitano le condizioni di percorribilità in sicurezza della strada con le stime dei mezzi pesanti che vi circoleranno.
  • Segnaliamo che l’innesto di Via Morari sulla SS 16 è già ad oggi proibitivo quando si incontrano due mezzi pesanti… figuriamoci in futuro!
  • Chiediamo conto delle responsabilità dello stabilimento di Ruggiero Patate sui recenti eventi di allagamento che si sono verificati sulla Via Morari con gli ultimi eventi piovosi.

Insomma, oltre a qualche altra osservazione tecnica sul progetto, abbiamo fatto la nostra parte.

Se vuoi leggere le nostre osservazioni clicca qui.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *