Protezione Civile, attendiamo aggiornamenti…

protezione_civile

Siccome siamo un tantino ostinati ci siamo ricordati che quasi un anno fa l’Amministrazione ci ha fatto delle promesse in merito ai progetti di Protezione Civile.

Giusto per riassumerle ci è stato detto che nel 2017 si sarebbe fatta formazione del personale e si sarebbe messo a punto il software per la gestione degli eventi straordinari, si sarebbero organizzati dei momenti informativi rivolti alla cittadinanza, forse si sarebbero aggiornate le schede riguardanti le aree di ammassamento e accoglienza degli edifici strategici o rilevanti in caso di collasso a seguito di evento sismico, si sarebbe posizionata la segnaletica delle aree di emergenza e probabilmente sarebbero state stampate più copie del piano di Protezione Civile. Ci è inoltre stato detto che sarebbero stati nominati gli interlocutori per le unità di crisi frazionali e, dulcis in fundo, i dati sensibili avrebbero potuto essere allocati su servizi web anzichè essere accumulati su server fisici vulnerabili in caso di calamità.

Da novembre 2016 ad oggi nessuno ci ha più fatto sapere niente… per questo motivo abbiamo depositato una richiesta di aggiornamento per sapere a che punto è il progetto di Protezione Civile in Comune di Argenta.

Per leggere la nostra richiesta clicca qui.

Purtroppo noi i cartelli delle aree di ammassamento non li abbiamo ancora visti, nè tantomeno abbiamo partecipato a momenti informativi rivolti alla cittadinanza… ma chissà, forse siamo noi quelli sbadati!

Vi terremo aggiornati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *